SERVIZI POST VENDITA

________________

Servizi forniti al Cliente dopo la vendita dei prodotti

Il servizio di Valentini Serramenti non si limita alla sola fornitura dei serramenti: l’azienda offre 10 anni di garanzia sui propri prodotti.

I prodotti sono garantiti anche dai nostri fornitori leader nel rispettivo settore di competenza.

LE LIMITAZIONI SULLA DURATA DELLA GARANZIA REMMERS SENZA ALCUNA MANUTENZIONE

La garanzia Remmers sulla durata del film di verniciatura senza alcuna manutenzione copre i difetti più significativi come la formazione di crepe, bolle, distacchi o sfogliamenti; sono da invece da accettare leggere riduzioni della brillantezza e variazioni di colore con un ΔE inferiore a 2,5 mentre non è coperta da garanzia la fuoriuscita di resine o pigmenti naturali e l’eventuale ingiallimento dei nodi. Sono inoltre esclusi dalla garanzia anche difetti dovuti all’interruzione del film di verniciatura causata dal cliente (ad es. graffi e rigature) e danni alla superficie dovuti a deiezioni di animali o dal contatto di sostanze corrosive.

La garanzia riguarda tutti i serramenti costruiti o collocati in situazioni normali, costruiti e verniciati secondo le istruzioni di Remmers come riportato nelle schede tecniche e nel manuale “Costruire e verniciare i serramenti in legno”. Ci sono però alcuni casi speciali di eccezionale esposizione all’acqua o alla temperatura, o quando si desiderano tipi di legno solo parzialmente idonei alla verniciatura, o ancora quando si vuole una colorazione troppo tenue che riduce la protezione ai raggi UV, in cui gli intervalli di durata senza manutenzione si possono ridurre.

Blower Door Test

I serramenti Valentini subiscono numerosi test per garantirne la corretta costruzione e la messa in opera a regola d’arte. Questo test permette di verificare la qualità dei serramenti e certificare gli standard richiesti per le certificazioni edilizie in specifici casi.

Come funziona il Blower Door Test?
Attraverso un apposito ventilatore l’aria viene immessa o aspirata dell’edificio oggetto del test.La forza del ventilatore viene regolata in modo che tra pressione interna e pressione esterna ci sia una prestabilita differenza di pressione. La differenza di pressione tra due punti dell’atmosfera è la causa dei flussi d’aria. Il ventilatore viene incassato in un telaio che viene applicato alla porta d’ingresso, da qui il nome inglese Blower (=Ventilatore) -Door (=porta)-Test.
(fonte – Wikipedia)